La bicicletta elettrica… sapevi che?
L’invenzione della bicicletta elettrica, conosciuta ormai come e-bike, affonda le sue radici nel lontano 800. L’ ingegnere francese Gustave Trouvè fu il primo a sfrecciare per le strade di Parigi con un triciclo dotato di motore elettrico. Creò quindi l’antenato della nuova bicicletta elettrica, ma non ebbe molto successo. Un’invenzione che però apri la strada ad una lunga serie di tentativi. Il primo ad ideare, invece, la bici con pedalata assistita fu l’americano Ogden Bolton. Sarà nel 900 che arriverà la spinta maggiore, direttamente dal Giappone: la batteria classica venne sostituita con una al nichel-cadmio. Fu la Yamaha a introdurla e commercializzarla nel 1994. Nel 1996 arrivò in Italia, dove nacquero le prime prodotte da Piaggio ed Aprilia.
E-bike oggi
Il mercato delle bici elettriche è in costante crescita. In realtà in poco differiscono dalle classiche biciclette; la differenza maggiore sta nella presenza e nella posizione del motore: può essere installato nella parte anteriore o posteriore. Oggi il mercato ci informa che i pezzi venduti ogni anno vanno dai 30 ai 40 milioni. La bici elettrica è divenuta ormai di uso comune, un mezzo veloce ed alternativo per godersi la città guardandola da un’ altra prospettiva.
La bike city 16 pieghevole di casa Violabike:
Sul mercato è possibile trovarne di tutti i tipi. La BIKE CITY 16, la piccola pieghevole di Casa Violabike, moderna, semplice, con batteria integrata è perfetta per utilizzarla in città. Una volta piegata può essere trasportata facilmente all’interno di mezzi pubblici, uffici o riposta comodamente in casa senza rubare troppo spazio.
Vediamo alcune caratteristiche:
- pieghevole
- ruote da 16 pollici
- 15 kg
- piccola e maneggevole
- disponibile in diversi colori: azzurro, bianco e rosso
- batteria 7 Ah (252 Wh) Samsung
- velocità massima: < 25 KM/h
- autonomia 35/40 km
- tempo di ricarica 2/4 h
Da noi, al momento, all’imperdibile cifra di 899€ anzichè 1299€!!!
Che aspetti? Vieni subito a provarla presso il nostro store, o acquistala direttamente dal nostro shop per maggiori informazioni. Ci trovi anche su Facebook!